Contenuto

In ottemperanza al Regolamento (UE) n. 1157/2019 ed alla circolare n. 76/2025 del Ministero dell’Interno, si comunica che le carte d’identità rilasciate su modello cartaceo SARANNO VALIDE SOLO FINO AL 3 AGOSTO 2026.
Le carte d’identità cartacee, anche se emesse per motivi d’urgenza manterranno la loro validità esclusivamente fino a tale data.
Ciò significa che tutte le carte di identità cartacee in circolazione scadranno tassativamente il 3 agosto 2026, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento.
Si invitano tutti i cittadini ancora in possesso della carta di identità in formato cartaceo a recarsi in Comune, previo appuntamento telefonico o alla voce appuntamenti direttamente dal sito del Comune di Medolla, al fine di ottenere il rilascio della Carta di identità elettronica (CIE).
Si fa presente che la carta di identità elettronica (CIE) non viene consegnata immediatamente dall’Ufficio anagrafe ma arriverà dal Ministero dell’Interno a mezzo raccomandata dopo circa 6/7 giorni lavorativi. Nell’ attesa del documento vero e proprio l’Ufficio Anagrafe rilascerà una ricevuta, valida solo sul territorio italiano.
I cittadini sono cortesemente invitati a provvedere con congruo anticipo alla sostituzione del documento cartaceo.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-11-2025, 16:24

