Salta al contenuto

Competenze

L'ufficio cultura e informazione si colloca all'interno della struttura del centro culturale, che ospita anche la biblioteca/fonovideoteca e l'auditorium comunale. La MISSION dell'ufficio cultura e informazione del comune di Medolla è la diffusione della cultura intesa nei suoi molteplici aspetti come momento di crescita personale e collettiva e come strumento di sviluppo del territorio.

Nel perseguire la nostra missione, ci guidano i seguenti principi: 

Collaborazione degli istituti, associazioni e diversi soggetti presenti sul territorio.

- Accessibilità della cultura per tutti: questo significa offrire non solo spazi accoglienti ma anche dialogare con i cittadini e gli altri soggetti che si rivolgono e collaborano con il settore cultura al fine di costruire rapporti produttivi che si traducono in qualità di vita e miglioramento costante dello standard dei servizi offerti. Inoltre il settore cultura opera affinchè le iniziative e attività culturali proposte siano lontane da approcci elitari o esclusivi.

- Qualità dell'offerta e della gestione: il Settore è impegnato nella ricerca della qualità dell'offerta culturale che viene proposta alla città. Ciò non significa fare solo “alta” cultura, ma piuttosto curare che ogni iniziativa, ogni attività realizzata  sia strumento di crescita e di conoscenza per tutta la collettività.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Struttura

Servizi o uffici di riferimento

Valorizzazione del territorio, organizzazione di iniziative promozionali

Piazza della Repubblica 1

41036 Medolla

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Gloria Ganzerli

Responsabile di servizio

Viola Catellani

Referente Ufficio Cultura

Enrica Mantovani

Istruttore Amministrativo

Servizi disponibili

Accesso ai servizi di prestito intersistemico, interbibliotecario e document delivery

Servizi per reperire in tempi brevi materiali dalle biblioteche presenti sul territorio nazionale senza recarsi direttamente nelle loro sedi

Servizi della Biblioteca/Fonoteca/Videoteca comunale

Tesseramento e accesso ai servizi di prestito del materiale della Biblioteca/Fonoteca/Videoteca comunale, prestito interbibliotecario, intersistemico e document delivery

Contatti

Via Genova 10/A - Medolla - 41036