Servizio Ambiente, Manutenzione, Protezione Civile

Cosa fa

- Interventi di tutela, educazione e promozione a tutela del territorio e dell'ambiente, gestione del verde, gestione abbattimento alberature.

- Gestione, in collaborazione con AIMAG spa, del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti solidi e urbani e raccolta differenziata.

- Manutenzione degli edifici, dell'illuminazione e della viabilita' comunale, il servizio svolge funzioni di programmazione di interventi atti a mantenere il patrimonio edilizio di proprieta' comunale in un buono stato di conservazione con lavori a carattere ordinario e straordinario.

- Servizi collaterali agli edifici pubblici: revisione estintori, controllo degli apprestamenti antincendio, sfalcio delle aree cortilive.

- Servizio di reperibilita' e spazzamento neve.

- Servizio di protezione civile comunale, gestione e organizzazione del centro operativo comunale COC durante le emergenze di protezione civile.

- Attuazione opere provvisionale di messa in sicurezza dei fabbricati mediante puntellamenti, cerchiature, demolizioni.

Servizio Ambiente, Manutenzione, Protezione Civile

Viale Rimembranze 19 - Medolla - 41036