Cos'è

Un racconto collettivo, direttamente dalle voci di di coloro che si trovarono a vivere e a gestire, nei ruoli più diversi, l’emergenza sisma del 2012 a Medolla.

Si svolgerà Sabato 7 maggio, a partire dalle ore 9, al teatro Facchini
l’incontro pubblico “2012-2022: a 10 anni dal sisma l’abbraccio della solidarietà”.
Ad alternarsi sul palco del “Facchini” ci saranno rappresentanti di istituzioni, mondo delle imprese, scuola, associazioni e semplici cittadini che ricorderanno una fase drammatica, ma allo stesso tempo ricca di solidarietà, durante la quale la comunità medollese trovò la forza di unirsi per riconquistare, un passo alla volta, la quotidianità e il proprio futuro.
L’appuntamento rientra nell’ambito di “Medolla più di prima”, il programma di iniziative in occasione del decennale dai terremoti del 2012 a cura dell’Amministrazione comunale, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Modena.

Tutta la cittadinanza

Teatro Facchini

Piazza Garibaldi - Medolla - 41036

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento