Salta al contenuto

La scuola dell’infanzia Benassi è paritaria dal 2001 (D.M. N.488/DEL 28/02/2001) e aderisce alla rete di scuole paritarie FISM di Modena e provincia. Ha come fine specifico l’educazione integrale del bambino nella sua individualità, irrepetibilità e globalità, con particolare attenzione a chi ha più bisogno.

La scuola è d'ispirazione cristiana e affonda le proprie radici negli ideali e nei valori proposti, testimoniati e diffusi del Vangelo, accogliendo tutti coloro che la scelgono, perché crede che la diversità sia un dono da condividere.

La scuola attua la sua attività nel rispetto degli orientamenti pedagogici e didattici emanati dal ministero dell'istruzione, attraverso il riconoscimento istituzionale della parità scolastica.

La scuola è dagli anni '70 convenzionata con il comune di Medolla per una gestione integrata, nel rispetto della reciproca autonomia, del progetto educativo.

La scuola, essendo federata alla FISM, è convenzionata con il centro di consulenza per le famiglie di Nazareth che offre sostegno educativo alle insegnanti e alle famiglie.

Servizio mensa

Cucina interna con menù approvato da SIAN dell’AUSL di Modena. Il personale addetto frequenta periodicamente corsi di aggiornamento organizzati dal SIAN stesso con la collaborazione della FISM.

Coordinamento pedagogico

A sostegno della professionalità educativa delle docenti, la scuola si avvale della figura del coordinatore pedagogico di rete FISM e di quella del coordinatore delle attività educative e didattiche.

A chi si rivolge

La scuola dell’infanzia paritaria accoglie i bambini e le bambine di età compresa tra i 3 e i 5 anni suddivisi in 4 sezioni di cui 3 eterogenee per età.

É aperta dalle 7:30 alle 16:30.

A richiesta, per necessità, si attiva il servizio post scuola fino alle 18:00.

Accedere al servizio

Dove rivolgersi

materna.laurabenassi@gmail.com


Cosa serve

L'iscrizione viene fatta direttamente contattando la scuola.

Allegati

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?