Salta al contenuto

Ostetriche per voi

Ciclo di incontri dedicati alle mamme e ai papà di oggi e di domani, presso il Centro per le famiglie in viale Italia 64 a Mirandola, giovedì 10 marzo alle 18

Data:

02-03-2022

L’iniziativa delle ostetriche di Mirandola

“Ostetriche per voi”, via al ciclo di incontri

dedicati alle mamme e ai papà di oggi e di domani

Tra i temi trattati, l'importanza di una gravidanza consapevole, la figura paterna e gli approfondimenti per una scelta informata all'assistenza al parto: gli otto incontri in programma si terranno in presenza presso il Centro per le famiglie di Mirandola. Aperte le prenotazioni, primo appuntamento il 10 marzo

Dall'importanza di una gravidanza consapevole al rilievo della figura paterna, dal sostegno e promozione dell’allattamento al seno passando per l’acquisizione degli strumenti per una scelta informata all'assistenza al parto e la formazione della nuova famiglia con l'arrivo del bambino.

Sono alcuni dei temi che verranno approfonditi nel ciclo di incontri “Ostetriche per voi”, dedicato ai genitori di oggi e di domani e organizzato dalle ostetriche del Punto Nascita di Mirandola e del consultorio, in collaborazione con il Centro per le famiglie dell’Unione dei comuni modenesi Area Nord.

Il primo degli otto incontri monotematici relativi a gravidanza e genitorialità, che si terranno in presenza presso la sede del Centro per le famiglie in viale Italia 64 a Mirandola, è previsto giovedì 10 marzo alle ore 18, dal titolo “L'endogestazione: equilibri ormonali e comunicazione con il proprio bambino nei tre trimestri di gravidanza”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo centroperlefamiglie@unioneareanord.mo.it o telefonare al numero 0535 602247.

La programmazione composta dagli 8 incontri sarà ripetuta ciclicamente per tutto l'anno, con la possibilità di accedere sempre su prenotazione. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al reparto di ostetricia dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola.

Il ciclo di incontri si inserisce in una progettualità più ampia che da oltre un anno si propone di promuovere la fisiologia della nascita e l'accompagnamento delle famiglie, grazie a un team di professioniste altamente formate. Incontri, appuntamenti e corsi di formazione rivolti a operatori sanitari e famiglie, indirizzati alla promozione della salute in gravidanza e puerperio e alla sensibilizzazione in generale riguardo l’area materno-infantile.

Tra gli obiettivi specifici del progetto il supporto attivo dell’allattamento al seno e la formazione specifica e continua degli operatori del Punto Nascita di Mirandola sul sostegno alla fisiologia, allo scopo di garantire il massimo delle competenze a servizio delle famiglie.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?