L’estate degli appuntamenti a Medolla doppia Ferragosto tra conferme e qualche piacevole sorpresa, sempre all’insegna della partecipazione e del gradimento del pubblico per la qualità degli spettacoli in calendario. Il cinema estivo curato dal Centro Culturale Comunale, nell’Arena di piazza Federico Fellini, dall’anno scorso dotata di nuovo schermo e impianto audio, ha visto quasi 2300 presenze complessive nelle quattordici proiezioni, con la curiosità del record di spettatori, che risaliva al 2016, per le due serate dedicata a “Barbie”, cult movie del momento. E per una rassegna consolidata che si conferma punto fermo per i cinefili della Bassa modenese, un’altra ha fatto con successo il suo esordio a Medolla. Il teatro comunale “W. Facchini” ha infatti ospitato a fine luglio una tappa della dodicesima edizione di “Armoniosamente”, con il concerto “Intorno all’arpa”, per arpa e quartetto d’archi. Oltre cento persone, da Medolla e non solo, hanno riempito la platea per applaudire l’arpista Davide Burani e i quattro musicisti della Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, in una serata amata dal pubblico e dagli stessi artisti sul palco, come conferma lo stesso Burani: “E’ stato un vero piacere scoprire il teatro comunale di Medolla, una acustica perfetta per fare musica da camera, assieme a musicisti di pregio, quali Viktoria Borissova, Elia Torreggiani, Ilaria Negrotti e Fabio Gaddoni. Da Haendel a Gershwin, abbiamo avuto di presentare al folto pubblico intervenuto una bella antologia di brani per arpa e quartetto d’archi, proponendo come bis finale una prima assoluta: l’Ave Maria per arpa e archi di Renzo Ceschina. Ci auguriamo che sia solo l’inizio di una bella collaborazione”.

Diffusione della cultura intesa nei suoi molteplici aspetti come momento di crescita personale e collettiva e come strumento di sviluppo del territorio

Via Genova 10/A

Ultimo aggiornamento: 12-12-2023, 16:12