Inaugurata sabato 9 marzo la nuova sezione nido 0-3 alla paritaria “Benassi”
Il sindaco calciolari: “Servizio prezioso per le famiglie grazie al lavoro di squadra”

Una grande festa che ha coinvolto non solo i bambini e le famiglie, ma l’intera comunità medollese, per salutare sabato mattina l’inaugurazione della nuova sezione Nido (0-3 anni) della scuola paritaria “Laura Benassi”, con quattordici nuovi posti in convenzione. Un taglio del nastro, ovviamente con protagonisti assoluti i bambini, preceduto dall’esibizione dei Rulli Frullini e dai discorsi delle autorità, introdotti dalla pedagogista della “Benassi”, Roberta Di Natale. A prendere la parola sono stati il sindaco di Medolla Alberto Calciolari, l’assessora alle Politiche educative e scolastiche Jenni Cinquegrana, la consigliera regionale Palma Costi, il presidente della FISM provinciale don Alberto Zironi, il parroco di Medolla don Emilio Bernardoni, oltre a Lia Gabrielli e Giorgio Sgarbi, presidenti rispettivamente del Rotary Club Mirandola e dell’associazione Diogene, realtà che hanno sostenuto concretamente la “Benassi” in alcuni dei lavori preparatori della nuova sezione. I partecipanti hanno potuto inoltre ammirare un’esposizione di foto d’archivio della scuola, frutto del lavoro di ricerca e dell’allestimento di Raffaele Capasso. “Le comunità affrontano e risolvono i problemi insieme – commenta il sindaco Calciolari – partendo dalle esigenze delle persone. Così è stato per un’operazione che ha ampliato in tempi rapidissimi l’offerta per le tante famiglie giovani che abbiamo la fortuna di avere a Medolla, una ricchezza che ci consente di guardare al futuro, grazie alle giovani generazioni. Un paese a misura di bimbo è un paese a misura di tutti”. “Un grande lavoro fatto insieme, per cui ringrazio oltre al personale della scuola la giunta, gli uffici comunali e dell’Unione – prosegue l’assessora Cinquegrana – che hanno collaborato per un risultato che non era per nulla scontato, e di cui parte fondamentale sono stati gli incontri con le famiglie dei bambini, una partecipazione che ci ha permesso di intercettare tutte le esigenze, esaurendo per quest’anno scolastico le liste d’attesa”.

Ultimo aggiornamento: 26-03-2024, 16:03