Salta al contenuto

Diventare "Walking Leader" per Gruppi di cammino

L'incontro informativo sabato 23 ottobre in auditorium

Data:

29-09-2021

Scadenza:

23-10-2021

La Medicina dello Sport dell’Azienda USL di Modena organizza un corso per formare conduttori di Gruppi di cammino (Walking leader) nel territorio del Distretto di Mirandola. Muoversi, in compagnia, è una delle attività più semplici, economiche e divertenti, che aiuta a mantenersi in salute, a prevenire e contrastare le malattie croniche e ad investire in modo concreto sul proprio benessere. I Gruppi di Cammino sono gruppi di persone che si ritrovano regolarmente in un luogo definito per camminare insieme. La partecipazione a queste attività è libera e gratuita. I Walking Leader sono figure non professionali che, una volta acquisite conoscenze e competenze adeguate, sono in grado di condurre il gruppo in sicurezza creando al contempo un clima accogliente e piacevole.

La giornata di formazione, gratuita e per un massimo di 20 partecipanti, si terrà Sabato 23 ottobre 2021 dalle ore 8,45 alle ore 17,00 presso l'Auditorium Centro Culturale via Genova 10/A, Medolla

L’obiettivo è di fornire le competenze teorico-pratiche relative all’organizzazione, alla conduzione e alla gestione dei Gruppi di Cammino.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29-09-2021 13:09