A partire da mercoledì 22 Maggio, sarà possibile trovare in farmacia le confezioni omaggio di prodotto antilarvale Aquatain Drops, per la lotta alla Zanzara tigre e prevenirne così la sua diffusione. Sarà distribuita una confezione a famiglia, sino ad esaurimento scorte e per i residenti nei comuni aderenti all'iniziativa.

Aquatainin capsule è un prodotto unico, di nuova generazione per il controllo delle larve di zanzare, “eco-friendly” e rispettoso dell’ambiente.

E' un prodotto liquido a base di silicone facilmente applicabile sulla superficie delle acque stagnanti e ferme; forma un film molto sottile sulla superficie acquatica che ricopre in tutta la sua estensione. Agisce per azione fisicomeccanica, con una persistenza ed un’efficacia di almeno 4 settimane. In conformità alle vigenti normative Aquatain non risulta pericoloso per la salute e non ha effetti negativi sull’ambiente acquatico.

Il prodotto viene garantito dal produttore quale idoneo esclusivamente per il controllo delle zanzare. Non impiegare per altri utilizzi.

CAMPO D'APPLICAZIONE: Aquatain in capsule è indicato per l’uso domestico in acque ferme e stagnanti: fognature, caditoie, tombini, serbatoi d’acqua, fosse settiche, grondaie.

DOSI E MODALITÁ D'IMPIEGO: Aquatain in capsule, ha un’azione esclusivamente di tipo fisico-meccanico. Il sottile film siliconico, che si forma sulla superficie dell’acqua in seguito all’applicazione, impedisce il corretto sviluppo degli stadi immaturi delle zanzare (larve e pupe). Applicare n.° 4 capsule (= 1 ml di Aquatain) ogni m2 di superficie di acqua stagnante. Riapplicare le capsule almeno ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge. Residualità: almeno 30 gg.

La fornitura è a cura dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord, Servizio Politiche Ambientali, in collaborazione con Federfarma e le farmacie aderenti. Rientra nel Piano di contrasto agli insetti ematofagi approvato con delibera G.U. n° 43 del 23/04/2024.

Ultimo aggiornamento: 05-06-2024, 13:59