Si terrà sabato 26 marzo a partire dalle ore 10 alla Sala di comunità “Raggio di Sole” a Medolla, accanto alla chiesa parrocchiale, l’incontro informativo pubblico sulla situazione dell’accoglienza nel nostro territorio dei profughi ucraini. Presenti il sindaco Alberto Calciolari, l’assessora alle Politiche socio-educative Graziella Zacchini e la Responsabile del Servizio Sociale Territoriale dell’Unione Comuni Modenesi Area nord Emanuela Sitta. L’iniziativa vuole dare tutte le informazioni alla cittadinanza interessata all’accoglienza, facendo chiarezza in merito alle procedure che coordinano i canali ufficiali e istituzionali con la disponibilità a ospitare civili in fuga dalla guerra di diverse famiglie medollesi, emersa già a partire dai primi giorni del conflitto. Oltre alle famiglie già coinvolte e a quelle potenzialmente interessate, l’invito a partecipare è esteso dall’amministrazione comunale anche ai rappresentanti delle associazioni.

Assistenza, integrazione ed inclusione sociale

Ultimo aggiornamento: 06-12-2023, 19:12