ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

Esercizio del diritto di voto a domicilio per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento fiduciario per COVID-19

Data:

22-09-2022

Ai sensi di quanto disposto dal DECRETO LEGGE 4 MAGGIO 2022 convertito con modificazioni, dalla legge 30 giugno 2022 n.84 ed in particolare l’art 3-comma 1 lettera a) b) e c), si rende noto che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento fiduciario per Covid-19, che non possono lasciare l'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto presso la propria dimora per la consultazione elettorale dell’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022.
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire all’ufficio elettorale del Comune di Medolla una dichiarazione, anche per via telematica, di cui si allega il modulo, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo.
Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale (in data non anteriore all’11 settembre p.v) che attesti, in capo all'elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di isolamento fiduciario per Covid-19.
Tale certificato, come da indicazioni del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'A.S.L di Modena in data 23/9/2022, potrà essere richiesto compilando il form on-line accessibile al seguente link Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune di Medolla ai seguenti recapiti:
mail: servizi.demografici@comune.medolla.mo.it Telefono: 0535-53802 oppure 0535-53849
Tutte le informazioni sono reperibili al link del Ministero:

23-09-2022 15:09

Questa pagina ti è stata utile?