motore di ricerca
Il comune
amministrazione, uffici e servizi, concorsi, bandi, albo pretorio.
La città
storia, cultura, gastronomia, tempo libero...
Documenti
accesso alla documentazione presente sul sito...
Guida ai servizi e numeri utili
protezione civile, emergenze, difensore civico, meteo, stradario...
Calendario eventi
eventi del comune, appuntamenti, archivio...

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Fabio Rebecchi13/06/2020

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE ALLOGGIO DI EDILIZIA PUBBLICA RESIDENZIALE

notizia pubblicata in data : venerdì 12 giugno 2020

Nuova modalità di presentazione della domanda di assegnazione di alloggi di EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA E.R.P.

Per ciascun Comune aderente all’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord verrà predisposta una graduatoria.

Normativa di riferimento: AVVISO PUBBLICO - REGOLAMENTO

La domanda è valida per due anni dalla data di presentazione, fatto salvo l’obbligo di presentare, entro ciascuno dei suddetti termini, la richiesta di inserimento in graduatoria, per la conferma o per l’aggiornamento della stessa.
Per qualsiasi informazione rivolgersi all’ Ufficio Casa U.C.M.A.N. o agli Sportelli Sociali dei singoli comuni di appartenenza: i riferimenti degli sportelli sono indicati nell'allegato AVVISO PUBBLICO.

Elenco Documenti NECESSARI per la compilazione della Domanda on-line:

  • Scansioni attestazione ISEE e DSU in corso di validità per il 2020;
  • Scansione fronte e retro del documento d’Identità del Richiedente;
  • Eventuale scansione della ricevuta richiesta di rinnovo permesso di soggiorno;
  • Scansione ultime sei ricevute di pagamento affitto;
  • Eventuale scansione di provvedimento esecutivo di sfratto;
  • Qualsiasi ulteriore documentazione atta a dimostrare situazioni di disagio abitativo certificata dal servizio;
  • N.ro 1 Marca da bollo da Euro 16,00 - solo per le nuove domande.


REQUISITI PER L’ ACCESSO

• residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nell’ambito territoriale regionale da almeno 3 anni;
• residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nel Comune presso il quale si presenta la domanda;
• valore ISEE non superiore a € 17.154,00;
• valore del patrimonio mobiliare non superiore a € 35.000,00;
• Per i cittadini stranieri occorre un permesso di soggiorno almeno biennale e una regolare attività di lavoro oppure un permesso di soggiorno di lungo periodo

Ufficio Casa:
Responsabile: Dott.sa Busani Simona
e-mail: simona.busani@unioneareanord.mo.it

Ferrarini Valeria tel: 0535 29769
e-mail: valeria.ferrarini@unioneareanord.mo.it

Baccarani Simona tel: 0535 29556
e-mail: simona.baccarani@unioneareanord.mo.it

Risultato
  • 3
(35 valutazioni)
Comune di Medolla  -  Casella postale 1239038
Viale Rimembranze 19  -  P. Iva 00263540361 - Tel 0535/53811 - Fax 0535/53809
E-mail: ufficio.segreteria@comune.medolla.mo.it    PEC: comunemedolla@cert.comune.medolla.mo.it