motore di ricerca
Il comune
amministrazione, uffici e servizi, concorsi, bandi, albo pretorio.
La città
storia, cultura, gastronomia, tempo libero...
Documenti
accesso alla documentazione presente sul sito...
Guida ai servizi e numeri utili
protezione civile, emergenze, difensore civico, meteo, stradario...
Calendario eventi
eventi del comune, appuntamenti, archivio...

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Guido Ganzerli 12/10/2019

RACCOLTA PORTA A PORTA: LE INFO UTILI

notizia pubblicata in data : sabato 12 ottobre 2019

RACCOLTA PORTA A PORTA: LE INFO UTILI
In risposta ad alcune segnalazioni e richieste di chiarimenti pervenute circa le modalità di consegna a Medolla dei materiali per la raccolta porta a porta (plastica, vetro e lattine) alle utenze domestiche (UD) a cura del personale di AIMAG, preceduta da comunicazione a mezzo stampa e con lettera del sindaco recapitata a tutte le utenze nelle scorse settimane, si comunica che: saranno i consegnatori stessi a fornire eventuali brevi informazioni agli utenti o opportuni recapiti per riceverle. I consegnatori sono dipendenti Aimag, dotati di divisa Aimag (arancione) e con furgoni Fiat Ducato a noleggio (fornitore Morini). Ogni consegnatore sarà dotato di apposito palmare attraverso cui potrà effettuare le operazioni di consegna (identificazione utente, associazione contenitori e firma su palmare per attestazione consegna). Non verrà rilasciata ricevuta cartacea; qualora l’utente ne volesse copia può fare richiesta allo sportello, call center o via web a info@aimag.it. I consegnatori saranno presenti sul territorio dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, e dalle 8 alle 14 il sabato. La dotazione standard per le UD è la seguente: carrellato da 120 litri di colore verde per il vetro; due rotoli di sacchi gialli da 110 litri, 30 pezzi per rotolo (totale 60 sacchi – dotazione annuale per utente – un sacco a settimana); brochure con le informazioni utili per il nuovo servizio. Verrà effettuato un solo passaggio di consegna; qualora l’utente non venisse trovato, verrà lasciato un AVVISO dell’avvenuto passaggio. Sull’AVVISO sarà indicato anche l’indirizzo di uno “sportello temporaneo” dove poter ritirare la dotazione standard (per giorni e orari degli ecosportelli degli altri comuni l’utente potrà rivolgersi al call center), oltre che indirizzo e orario dell’ecosportello AIMAG di Mirandola via Maestri del Lavoro. Per ogni Comune è stato infatti previsto uno sportello temporaneo in una sede messa a disposizione dall’Amministrazione (a Medolla sarà presso la struttura prefabbricata antistante al centro di raccolta in via Grande 16), dove dal 4 novembre al 14 dicembre saranno presenti i consegnatori in giorni ed orari stabiliti (martedì dalle 14 alle 18, giovedì dalle 9 alle 13, sabato dalle 9 alle 13, informazioni che verranno riportate sull’AVVISO) dedicati solo alla consegna del materiale PAP P/L e vetro (quindi non contenitori di altri rifiuti). Presso questi sportelli le Utenze domestiche potranno ritirare la loro dotazione dopo aver ricevuto l‘avviso. Il 28 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala di Comunità “Raggio di Sole” in via San Matteo si terrà un incontro pubblico per spiegare ulteriormente le modalità del nuovo servizio, che sarà attivo dal 2 dicembre. Chi dovesse avere particolari impedimenti riguardo al ritiro della dotazione può segnalarlo ad AIMAG o all'Amministrazione comunale.
Risultato
  • 3
(5 valutazioni)
Il comune Gli uffici dalla A alla Z Amministrazione Il Sindaco e la Giunta Il Consiglio comunale Area Servizi Area affari generali cultura e tempo libero Area tecnica manutentiva e dei servizi Area economico finanziaria Area servizi alla persona Protezione civile comunale e allerte Concorsi pubblici Bandi di gara e contratti Procedimenti Incarichi RICOSTRUIAMO MEDOLLA - Il blog della ricostruzione Albo pretorio informatico Amministrazione Trasparente Operazione Trasparenza Codice disciplinare del personale dipendente Contrattazione decentrata integrativa Curricula Amministratori Pubblicazione bilanci comunali Spese di rappresentanza Società e consorzi partecipati Flotta di rappresentanza e auto di servizio nel Comune di Medolla Albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica Misure organizzative finalizzate al rispetto della tempestività dei pagamenti da parte dell'ente Piano triennale di razionalizzazione e contenimento delle spese di funzionamento Relazione CONSIP La città Cenni storici In giro per Medolla Oasi Cava San Matteo Fiere e Mercati Cinema teatro Facchini Biblioteca - Fonoteca - Videoteca Cultura e informazione Prodotti tipici Strumenti urbanistici Accordo territoriale per il Comune per la definizione del contratto agevolato relativo alle locazioni di immobili a uso abitativo a canone agevolato Documenti Guida ai servizi e numeri utili Protezione civile comunale e allerte Emergenze Difensore civico territoriale Al vostro servizio - Le attività commerciali del comune Previsioni meteo Stradario Calendario eventi Tutti gli appuntamenti Archivio appuntamenti
Comune di Medolla  -  Casella postale 1239038
Viale Rimembranze 19  -  P. Iva 00263540361 - Tel 0535/53811 - Fax 0535/53809
E-mail: ufficio.segreteria@comune.medolla.mo.it    PEC: comunemedolla@cert.comune.medolla.mo.it