motore di ricerca
Il comune
amministrazione, uffici e servizi, concorsi, bandi, albo pretorio.
La città
storia, cultura, gastronomia, tempo libero...
Documenti
accesso alla documentazione presente sul sito...
Guida ai servizi e numeri utili
protezione civile, emergenze, difensore civico, meteo, stradario...
Calendario eventi
eventi del comune, appuntamenti, archivio...

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Fabio Rebecchi26/07/2019

INFORMAZIONI SULL'APPROVAZIONE DEL DUP E SULL'ASSESTAMENTE DEL BILANCIO COMUNALE

notizia pubblicata in data : venerdì 26 luglio 2019

INFORMAZIONI SULL'APPROVAZIONE DEL DUP E SULL'ASSESTAMENTE DEL BILANCIO COMUNALE

IL BILANCIO APPRODA IN CONSIGLIO COMUNALE

Mercoledì 24 luglio, il Consiglio comunale di Medolla ha deliberato approvando a maggioranza il DUP e l’assestamento generale di bilancio dell’esercizio 2019-2021. Numerosi sono gli interventi che saranno messi in cantiere già dalle prossime settimane perché inserite a bilancio già nel 2019:

- Il nuovo percorso pedonale protetto di Via Romana;

- L’attraversamento in sicurezza di Via Montalbano;

- Manutenzione straordinaria delle strade di tutto il territorio comunale, compresa segnaletica orizzontale e verticale, dove necessaria;

- Conferma opera di ripristino post sisma (con fondi dedicati) del cimitero di Camurana ed opere di manutenzione dei cimiteri di Villafranca e Medolla;

- Conferma manutenzione post sisma (con fondi dedicati) della Sala polivalente Arcobaleno;

- Interventi di ripristino sulla caserma dei Carabinieri;

- Lavori di sistemazione esterna dell’area pedonale fra palestra e campi da tennis, messa in sicurezza degli edifici, installazione di estrattori per il ricircolo dell'aria interna. In questo modo la capienza della palestra passerà da 100 a oltre 200 persone; aumentando la capacità di portata delle persone, sarà possibile ospitare manifestazioni sportive di un certo rilievo.

Nel 2020 sono previsti i lavori di risistemazione dell’ex municipio di Piazza Garibaldi, che diventerà il nuovo Centro culturale. Programmati anche i lavori di ripristino, sistemazione e completamento coperture del secondo stralcio della Palestra comunale.

Nel 2021 inizieranno i lavori che interessano il vecchio Municipio abbattuto; è prevista una rimodulazione del progetto esistente.

L’avanzo libero di gestione 2018 (per una spesa complessiva di oltre 300.000,00€) verrà utilizzato anche per:

- Lavori di manutenzione, ripristino e riparazione alla Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado (inserimento di un sistema d’allarme direttamente collegato alle forze dell’ordine, tinteggiatura aule, sistemazione tapparelle, infiltrazioni, ecc..);

- Lavori di manutenzione e ammodernamento al parco cittadino: lavori straordinari di potatura (per aumentare la visibilità e far crescere in altezza le piante), Illuminazione gazebo donato

 

dall’Associazione AVIS, sostituzione del vecchio gazebo con una struttura completamente nuova ed illuminata.

Questa fase di assestamento rende utilizzabile introiti derivanti da IMU inagibili (416.000,00€) e avanzo libero di gestione del 2018 per oltre 330.000,00€, a cui si aggiungono ulteriori entrate di 249.770,00€ derivanti da IMU inagibili per il 2019, oltre 47.000,00€ di dividendi derivanti da utili AIMAG (non solo per il 2019 ma cifra che sarà corrisposta anche per il 2020 e 2021) e altri 30.000,00€ di maggiore IMU di anni precedenti. Si aggiungono, inoltre, 70.000,00€ che entrano nelle casse del Comune per spese di efficientamento energetico (che saranno utilizzati per sostituire le attuali illuminazioni con lampade a LED) e provengono da misure del Decreto Crescita – DL 34/2019.

Risultato
  • 3
(39 valutazioni)
Il comune Gli uffici dalla A alla Z Amministrazione Il Sindaco e la Giunta Il Consiglio comunale Area Servizi Area affari generali cultura e tempo libero Area tecnica manutentiva e dei servizi Area economico finanziaria Area servizi alla persona Protezione civile comunale e allerte Concorsi pubblici Bandi di gara e contratti Procedimenti Incarichi RICOSTRUIAMO MEDOLLA - Il blog della ricostruzione Albo pretorio informatico Amministrazione Trasparente Operazione Trasparenza Codice disciplinare del personale dipendente Contrattazione decentrata integrativa Curricula Amministratori Pubblicazione bilanci comunali Spese di rappresentanza Società e consorzi partecipati Flotta di rappresentanza e auto di servizio nel Comune di Medolla Albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica Misure organizzative finalizzate al rispetto della tempestività dei pagamenti da parte dell'ente Piano triennale di razionalizzazione e contenimento delle spese di funzionamento Relazione CONSIP La città Cenni storici In giro per Medolla Oasi Cava San Matteo Fiere e Mercati Cinema teatro Facchini Biblioteca - Fonoteca - Videoteca Cultura e informazione Prodotti tipici Strumenti urbanistici Accordo territoriale per il Comune per la definizione del contratto agevolato relativo alle locazioni di immobili a uso abitativo a canone agevolato Documenti Guida ai servizi e numeri utili Protezione civile comunale e allerte Emergenze Difensore civico territoriale Al vostro servizio - Le attività commerciali del comune Previsioni meteo Stradario Calendario eventi Tutti gli appuntamenti Archivio appuntamenti
Comune di Medolla  -  Casella postale 1239038
Viale Rimembranze 19  -  P. Iva 00263540361 - Tel 0535/53811 - Fax 0535/53809
E-mail: ufficio.segreteria@comune.medolla.mo.it    PEC: comunemedolla@cert.comune.medolla.mo.it