motore di ricerca
Il comune
amministrazione, uffici e servizi, concorsi, bandi, albo pretorio.
La città
storia, cultura, gastronomia, tempo libero...
Documenti
accesso alla documentazione presente sul sito...
Guida ai servizi e numeri utili
protezione civile, emergenze, difensore civico, meteo, stradario...
Calendario eventi
eventi del comune, appuntamenti, archivio...

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Super amministratore 06/06/2013

Progetto per la sicurezza e la salvaguardia della utenza debole e limitazione della velocità veicola

notizia pubblicata in data : mercoledì 18 agosto 2010

Progetto per la sicurezza e la salvaguardia della utenza debole e limitazione della velocità veicola

Progetto per la sicurezza e la salvaguardia della utenza debole e limitazione della velocità veicolare. Inizio Lavori 21 luglio 2010
 
Nell’ambito dei programmi dell’Amministrazione Comunale è stata definita una serie di interventi finalizzati alla messa in sicurezza di alcuni punti nevralgici della viabilità; in particolare si è voluto , con questo primo ciclo di lavorazioni, intervenire nella moderazione della velocità veicolare con una serie di attraversamenti pedonali rialzati opportunamente collocati in vari punti del paese.
Gli interventi sono stati oggetto di un’accurata progettazione che ha tenuto in considerazione gli aspetti fisici dei luoghi, della segnaletica, della individuazione dei confini , del deflusso delle acque meteoriche , affinchè si possa rendere chiaramente comprensibile agli utenti di trovarsi in una zona regolamentata in maniera differente rispetto agli assi di percorrenza principali.

Mercoledì 21 luglio 2010 sono iniziati i lavori con l' apposizione della Segnaletica Verticale di avviso a norma del D.L.vo 30.04.1992 n.285 “Nuovo codice della strada”

Lunedì 16 agosto 2010 è stato realizzato il primo dei cinque passaggi pedonali rialzati in via Bruino intersezione via Matteotti

Martedì 17 agosto 2010 sono stati realizzati altri 3 passaggi pedonali rialzati in via Matteotti, via Bruino, via San Matteo Frazione Villafranca.

Decorsi 15 giorni da martedì 17 agosto, tempo occorrente per consentire l'idoneo attecchimento della segnaletica, sarà possibile realizzare, appunto, la segnaletica orizzontale in materiale plastico bicomponente di colore rosso giallo e bianco, che completerà i passaggi pedonali rialzati.

Nel frattempo si predisporranno i lavori di modifica infrastrutturale (impianto di deflusso acque meteoriche, polifere ecc...) per consentire la realizzazione del sopraelevamento dell'intersezione tra via Caduti e via Piave.

Il giorno giovedì 19 agosto 2010 sono iniziati i lavori di inalzamento dell'incrocio di via caduti intersezione via Piave, con la realizzazione delle infrastrutture impiantistiche.

per informazioni rivolgersi:
Ufficio tecnico
Servizio manutenzione-Ambiente
Telefono 053553823
cellulare 3393468328
e-mail: lorenzo.guagliumi@comune.medolla.mo.it

Risultato
  • 3
(1861 valutazioni)
Documenti Allegati
lavori di esecuzione dei passaggi pedonali rialzati Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 102 Kb lavori di esecuzione dei passaggi pedonali rialzati Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 120 Kb passaggio pedonale rialzato di via Bruino int. via Matteotti Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 124 Kb passaggio pedonale rialzato di via Bruino intersezione via Matteotti Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 89 Kb passaggio pedonale rialzato di via San Matteo (Fraz. Villafranca) Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 85 Kb saggio pedonale rialzato di via Bruino Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 85 Kb
Comune di Medolla  -  Casella postale 1239038
Viale Rimembranze 19  -  P. Iva 00263540361 - Tel 0535/53811 - Fax 0535/53809
E-mail: ufficio.segreteria@comune.medolla.mo.it    PEC: comunemedolla@cert.comune.medolla.mo.it