motore di ricerca
Il comune
amministrazione, uffici e servizi, concorsi, bandi, albo pretorio.
La città
storia, cultura, gastronomia, tempo libero...
Documenti
accesso alla documentazione presente sul sito...
Guida ai servizi e numeri utili
protezione civile, emergenze, difensore civico, meteo, stradario...
Calendario eventi
eventi del comune, appuntamenti, archivio...

eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

dal
al
dal
al
risultati della ricerca

L'E' DMEI PUSER DE VEIN CHE ED COION - commedia dialettale di Antonio Guidetti e Artemisia Teater in data 21 marzo 2019 ore 21.00

Una serata non come le solite in casa di Amerigo e Diletta. Non si dorme. Prima la visita di Don Firmino, amico di vecchia data di Amerigo poi l’arrivo di Ignazio fratello di Diletta e di conseguenza cognato di Amerigo. Poi: L’amore per il vino di Ignazio, la persona attesa che non arriva, un cadavere inaspettato nella cassapanca, la disperazione di Amerigo, la complicità di Don Firmino e di conseguenza un prete che si spreta, un commissario di polizia troppo interessato, una domestica, Berenice che trova, incredula, l’amore della sua vita, poi, a condire il tutto, un biglietto vincente del SuperEnalotto...

data inizio evento: 21/03/2019



VICE - UN UOMO NELL'OMBRA - proiezione film del 22 marzo 2019 ore 21.00

VICE - L'uomo nell'ombra, il film diretto dal Premio Oscar Adam McKay, racconta in modo inedito e non convenzionale l'ascesa al potere dell'ex vicepresidente degli USA Dick Cheney (Christian Bale), da stagista del Congresso a uomo più potente del pianeta. Un uomo riservatissimo che ha cambiato il mondo come pochi leader negli ultimi cinquant'anni.

data inizio evento: 22/03/2019



IL GRUFFALO' e IL GRUFFALO' E LA SUA PICCOLINA - proiezione film in data 24 marzo 2019 ore 15.00

Creatura ibrida, metà orso e metà bufalo, il Gruffalò è il protagonista di un celeberrimo libro per bambini uscito alla fine degli anni Novanta. La storia dell’incontro di questo strano essere mostruoso con uno scaltro topolino e gli altri animali di una frondosa e coloratissima foresta è rapidamente diventato un classico della letteratura per l’infanzia con milioni di copie vendute in tutto il mondo e traduzioni in oltre cinquanta lingue. Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, sono diventati grazie al talento dello Studio Soi due divertenti e pluripremiati film d’animazione (il primo è stato candidato all’Oscar) che uniscono la tradizionale tecnica d’animazione a passo uno con la computer grafica.

data inizio evento: 24/03/2019



ROMA - proiezione film in data 24 marzo 2019 ore 21.00

Roma, il film diretto da Alfonso Cuaron, racconta un anno turbolento della vita di una famiglia borghese nella Città del Messico degli anni 70, attraverso le vicende della domestica Cleo (Yalitza Aparicio) e della sua collaboratrice Adela (Nancy García García), entrambi di discendenza mixteca, che lavorano per una piccola famiglia borghese nel quartiere Roma a Città del Messico, una famiglia guidata da Sofia (Marina de Tavira), madre di quattro figli, che deve fare i conti con l'assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri. Roma è un ritratto di vita vera, intimo e toccante, raccontato attraverso le vicende di una famiglia che cerca di preservare il proprio equilibrio in un momento di lotta personale, sociale e politica.

data inizio evento: 24/03/2019



QUALCUNO E' ANCORA COMUNISTA? - commedia dialettale di Antonio Guidetti, Mauro Incerti e Andrea Zanni in data 28 marzo 2019 ore 21.00

Ci sono ancora i comunisti? A seguito di un’indagine realizzata dai più importanti e conosciuti istituti di statistica: Istat, Censis, Trovit, Cercaben e Vamolà, è stato evidenziato che in Italia, diversamente da quanto si pensava, esiste ancora un numero, tutt’altro che insignificante, di attivisti comunisti. La percentuale si aggira intorno al 3... anzi è proprio 3... ma non per cento. Cìma, Tolèma e Fadiga; i protagonisti, dal lontano 1976 hanno sempre seguito con fedeltà il “cambiamento” del loro partito politico. Fino a che punto potranno resistere?

data inizio evento: 28/03/2019



VAN GOGH - SULLA SOGLIA DELL'ETERNITA' - proiezione film in data 29 marzo 2019 ore 21.00

Dopo oltre vent'anni dall'uscita del film su Basquiat, il regista Julian Schnabel torna a raccontare la grande arte, questa volta portando sul grande schermo con Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità gli ultimi e tormentati anni di Vincent Van Gogh. Un ritratto dell'irrequieto pittore olandese - qui interpretato da un sorprendete Willem Dafoe - dal burrascoso rapporto con Gauguin (Oscar Isaac) nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un frangente di vita frenetico quello preso in considerazione, che ha portato a momenti molto produttivi e alla conseguente creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che tutt'oggi continuano a incantare il mondo intero.

data inizio evento: 29/03/2019



LA STREGA ROSSELLA e BASTONCINO - proiezione film in data 31 marzo 2019 ore 15.00

La strega Rossella è sempre allegra e disposta ad essere riconoscente con chi è gentile con lei. Infatti perderà degli oggetti per lei importanti e, per ringraziare gli animali che glieli hanno ritrovati li fa salire sulla sua scopa volante. Loro a sua volta l'aiuteranno quando si troverà in una grossa difficoltà. Bastoncino vive felice con la sua sposa e tre figli quando viene trovato da un cane e successivamente da una bambina che lo getta in acqua per farlo gareggiare con altri pezzi di legno. Ha così inizio un'odissea che lo porterà lontanissimo dal suo albero-casa a cui desidera fare ritorno.

data inizio evento: 31/03/2019



BOHEMIAN RHAPSODY - proiezione film in data 31 marzo 2019 ore 21.00

Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l'eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.

data inizio evento: 31/03/2019



 
PAGINE :     1      
Il comune Gli uffici dalla A alla Z Amministrazione Il Sindaco e la Giunta Il Consiglio comunale Area Servizi Area affari generali cultura e tempo libero Area tecnica manutentiva e dei servizi Area economico finanziaria Area servizi alla persona Segretario generale Protezione civile comunale e allerte Concorsi pubblici Bandi di gara e contratti Procedimenti Incarichi RICOSTRUIAMO MEDOLLA - Il blog della ricostruzione Albo pretorio informatico Amministrazione Trasparente Operazione Trasparenza Codice disciplinare del personale dipendente Contrattazione decentrata integrativa Curricula Amministratori Pubblicazione bilanci comunali Spese di rappresentanza Società e consorzi partecipati Flotta di rappresentanza e auto di servizio nel Comune di Medolla Albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica Misure organizzative finalizzate al rispetto della tempestività dei pagamenti da parte dell'ente Piano triennale di razionalizzazione e contenimento delle spese di funzionamento Relazione CONSIP La città Cenni storici In giro per Medolla Oasi Cava San Matteo Fiere e Mercati Cinema teatro Facchini Biblioteca - Fonoteca - Videoteca Cultura e informazione Prodotti tipici Strumenti urbanistici Accordo territoriale per il Comune per la definizione del contratto agevolato relativo alle locazioni di immobili a uso abitativo a canone agevolato Documenti Guida ai servizi e numeri utili Protezione civile comunale e allerte Emergenze Difensore civico territoriale Al vostro servizio - Le attività commerciali del comune Previsioni meteo Stradario Calendario eventi Tutti gli appuntamenti Archivio appuntamenti
Comune di Medolla  -  Casella postale 1239038
Viale Rimembranze 19  -  P. Iva 00263540361 - Tel 0535/53811 - Fax 0535/53809
E-mail: ufficio.segreteria@comune.medolla.mo.it    PEC: comunemedolla@cert.comune.medolla.mo.it