Salta al contenuto

Contenuto

In esecuzione della vigente normativa, il servizio istruzione dei Comuni di Camposanto, Concordia sulla Secchia, Medolla, Mirandola, San Felice sul Panaro e San Prospero è tenuto ad attivare le procedure per la riscossione delle tariffe dei servizi educativi e scolastici.

Per tale ragione sono stati emessi e recapitati in questi giorni gli avvisi di accertamento esecutivo relativi a tariffe insolute degli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020. Il pagamento delle somme richieste deve essere effettuato entro 60 giorni dalla notifica, utilizzando esclusivamente l’avviso di pagamento PagoPA allegato.

Nel caso in cui sia accertata una situazione di temporanea ed obiettiva difficoltà e se il debito è superiore ad € 100,00, il pagamento può essere rateizzato secondo gli importi e le scadenze previste dal Regolamento per la riscossione coattiva delle entrate approvato con deliberazione del Consiglio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord n.29 del 30/04/2020.

A causa dello schema preimpostato di accertamento, oltre al numero e alla mensilità della tariffa insoluta, non è stato possibile inserire ulteriori dettagli, per conoscere i quali è necessario rivolgersi allo sportello istruzione del Comune di residenza o a quello del servizio educativo o scolastico della scuola frequentata, se diverso. Anche l’eventuale richiesta di rateizzazione dei pagamenti deve essere rivolta al
medesimo sportello.

Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello istruzione del Comune di Medolla:
tel. 0535 53843
Mail: sportelloistruzionemedolla@unioneareanord.mo.it

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Iscrizioni ed organizzazione dei vari servizi scolastici ed educativi

Piazza della Repubblica 1

41036 Medolla

Ultimo aggiornamento: 13-12-2023, 17:12