La domenica appena trascorsa ha visto il Comune di Medolla impegnato in una trasferta culinaria. Il Comune ligure di Spotorno, con cui nel 2019 è stato suggellato un Patto d'amicizia, grazie agli importanti scambi, sempre in tema di iniziative solidali, tra il 2012 e il 2019, ha invitato Medolla a presentare uno dei propri prodotti d'eccellenza, il gnocco fritto, durante una rassegna enogastronomica tradizionale, che ha visto coinvolto anche un altro Comune amico di Spotorno, Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena, e i cuochi dell'Associazione regionale locale. Il Comune di Medolla ha aderito all'invito grazie alla pronta e generosa disponibilità del Circolo Arcobaleno e dei suoi volontari, che in riva al mare ligure hanno fritto gnocco e affettato salumi. Un successo da tutti punti di vista, nel corso di una giornata che ha visto il sindaco di Spotorno, Mattia Fiorini, inaugurare una bellissima e coloratissima piazza dedicata a un famoso cuoco della Riviera ligure, Ferrer Manuelli, soprannominato “Oste di Prua”, di origini forlimpopolesi. Il Comune di Forlimpopoli ha poi invitato Medolla alla Festa Artusiana, dedicata a Pellegrino Artusi, padre della cucina italiana moderna. La delegazione del Comune ha visto presente anche l'assessore Patrizia Sgarbi: “Ho potuto vivere una giornata con gli amici del circolo Arcobaleno e constatare l' energia che scaturisce da questa associazione di volontariato. Instancabili lavoratori e intrattenitori, miniera di buon umore, buone maniere e buoni ideali, come sono le tante associazioni di volontariato e i volontari del nostro Comune. Tra i colori della nuova piazza, oltre al rosso, l’azzurro e il giallo che ci ricordano la bandiera ucraina. Questo per dire che anche nei momenti di festa, il pensiero per chi sta soffrendo non ci abbandona”.

Gestione ed organizzazioni attività sportive e di volontariato

Ultimo aggiornamento: 12-12-2023, 16:12