Ricostruzione post sisma protagonista a Medolla di un incontro pubblico, in programma venerdì 24 marzo alle 18.30, alla Sala Arcobaleno (ingresso da via Amendola). L’appuntamento, dal titolo “Casa della Cultura: identità e contaminazioni”, avrà come protagonista la storica dell’arte Elisabetta Pozzetti, che in un dialogo con il sindaco di Medolla Alberto Calciolari parlerà di passato, presente e futuro del grande edificio che si affaccia su piazza Garibaldi, nato come scuola pubblica negli anni della Prima Guerra Mondiale e quindi divenuto Municipio fino ai terremoti del 2012. Un edificio che, una volta restituito alla collettività dopo i lavori di recupero, diventerà una Casa della Cultura, in dialogo architettonico, ma non solo, con il vicino Teatro “W. Facchini”. Ingresso libero e gratuito.

Valorizzazione del territorio, organizzazione di iniziative promozionali

Ultimo aggiornamento: 12-12-2023, 12:12